IL VOSTRO SPECIALISTA PER I VINI CROATI E ITALIANI
... À CHAQUE VIN, SON VOYAGE ...
"I vini croati sono inauditi! Il loro sapore unico e la loro complessità li distinguono chiaramente. Sono robusti, sottili ed eleganti, in grado di deliziare gli intenditori e coloro che vogliono semplicemente concedersi un po' di relax.
Che siate più amanti di un rosso potente o di un bianco vivace, i vini croati sono in grado di soddisfare ogni desiderio!".
Lucio Contino
I PUNTI
IN COMUNE
TRA I DUE PAESI
I vini italiani e croati sono una fusione magica! Dal terroir al processo di creazione, questi due Paesi si uniscono per creare capolavori liquidi. Immaginate vini robusti e potenti che celebrano la terra da cui provengono. L'Italia e la Croazia condividono la passione per i metodi di vinificazione tradizionali, come l'invecchiamento in botte e la macerazione prolungata, per estrarre ogni grammo di sapore.
E parliamo di storia!
I vini italiani hanno radici profonde che risalgono ai tempi dell'Impero Romano, mentre i vini croati hanno un'impressionante discendenza che risale al Medioevo. Sì, non è solo ieri!
Naturalmente ci sono alcune differenze da notare, come le varietà di uva utilizzate, ma le somiglianze sono innegabili. Terroir, tecniche di vinificazione... I vini italiani e croati hanno molti punti in comune, che li rendono assolutamente unici e deliziosi. È un incontro tra due mondi vinicoli che vale la pena di scoprire.
CONTATTO
Siete interessati a una degustazione, volete organizzare un evento aziendale o acquistare i nostri vini?
Contattateci tramite questo formulario,inviateci una mail oppure telefonateci!
DiVinaria Contino
Bachweg 8
CH-2552 Orpund (BE)
info@divinaria.ch
+4132 530 56 67
Seguiteci su facebook, linkedin, Instagram
DiVinaria Contino - Copyright 2023 - All rights reserved